I sensori di parcheggio costituiscono un'importanza fondamentale per la sicurezza di terzi e spesso vengono considerati soltanto come un accessorio per arricchire con tecnologie il proprio veicolo. Oltre a proteggere il veicolo da eventuali distrazioni in manovre difficili può essere molto utile nelle condizioni come nella fotografia.

I sensori da noi scelti si integrano perfettamente con il paraurti del veicolo senza presentare sporgenze antiestetiche. Le capsule sono dotate di gommini in silicone per aderire perfettamente al foro praticato.

 

Tutti i kit vengono forniti con un' apposita fresa per praticare i fori in maniera perfetta. I sensori sono di base di colore grigio adattabili a tutte le vetture, ma è possibile anche verniciarli.

 

 

Antifurti scooter & moto
Antifurti auto e/o veicoli
Sensori di parcheggio

Retrocamera di parcheggio porta targa

Sensori di pressione gomme

 


Acquista on line

 

 

 

 

 
Modello EPS-DUAL 2.0 sensore di parcheggio con banda elettromagnetica senza forare il paraurti
Questo nuovo sensore di parcheggio nuovo nel suo genere è una trovata geniale per diversi ed ovvi fattori che possono essere così riassunti:

 

  • installazione semplice e non invasiva alla portata di chiunque
  • nessun foro nel paraurti originale
  • processo reversibile
  • recupero del prodotto e riutilizzo su un altra vettura
  • costo davvero basso
  • Sensore antenna lungo 3,50 metri: Con il sensore antenna più lungo è possibile installare anche su vetture con paraurti molto lungo e avvolgente come per esempio i camper
  • Nuovo software e nuove tonalità: Grazie al nuovo software il sensore antenna non viene più disturbato dalla presenza di eventuali rinforzi all'interno del paraurti.
     

 

L'EPS-DUAL 2.0 è la più recente e più sofisticata versione con un'elettronica controllata da microprocessore.

L' avvicinamento dell'ostacolo viene segnalato con tre suoni differenti: pre-allarme , allarme e rischio di contatto quindi con tre cadenze differenziate

 

La novità principale di questa nuova versione rispetto alle precedenti è nella possibilità di regolare la sensibilità a seconda delle proprie esigenze, con tre livelli, poco sensibile, medio e molto sensibile a seconda della vettura sul quale si installa

 

Durante la manovra di parcheggio, EPS-DUAL 2.0 informa il guidatore, con un bip sonoro progressivo e di seguito con due segnali intermittente veloce e continuo (secondo la distanza) che il veicolo si sta avvicinando ad un ostacolo, anche il più basso ed invisibile dall’interno della vettura.

 

Grazie alla tecnologia del campo elettromagnetico, la manovra di retromarcia resta sotto il controllo del guidatore fino agli ultimi centimetri prima del contatto e permette cosi’ di parcheggiare anche in spazi molto ristretti.

 

La centralina viene posizionata all'intero del bagagliaio nelle vicinanze del gruppo ottico dove è presente la lampada della retromarcia, il segnalatore acustico (buzzer) grande come una moneta da 1 euro può essere nascosta facilmente ai lati dei montanti posteriori.

 

NO FORI AL PARAURTI

INSTALLAZIONE RAPIDA

 

Il sensore è costituito da una piccole centralina (trasduttore) che collegata ad un nastro adesivo in alluminio (l'antenna) viene applicata all'interno del paraurti della vettura.

 

Grazie alla tecnologia del campo elettromagnetico, la manovra di retromarcia resta sotto il controllo del guidatore fino agli ultimi centimetri prima del contatto e permette cosi’ di parcheggiare anche in spazi molto ristretti.

La centralina viene posizionata all'intero del bagagliaio nelle vicinanze del gruppo ottico dove è presente la lampada della retromarcia, il segnalatore acustico (buzzer) grande come una moneta da 1 euro può essere nascosta facilmente ai lati dei montanti posteriori

 

PUNTI DI FORZA

- Regolazione sensibilità. Con il nuovo sensore di parcheggio EPS-DUAL 2.0 è possibile scegliere tra 4 differenti tarature, questo per facilitare l'installazione sulla maggior parte delle vetture.

 

- Sensore antenna lungo 3,50 metri: Con il sensore antenna più lungo è possibile installare l'EPS-DUAL 2.0 anche su vetture con paraurti molto lungo e avvolgente come per esempio i camper.  

- Nuovo software e nuove tonalità: Grazie al nuovo software il sensore antenna non viene più disturbato dalla presenza di eventuali rinforzi all'interno del paraurti.

 

 

- Il prodotto presenta caratteristiche di applicazioni universali. E' possibile effettuare l'installazione su tutte le vetture con paraurti plastico.

 

 

 

 

Soddisfatti o rimborsati 10 volte:

la xenontuning si impegna a rimborsare 10 volte il costo del prodotto a chi dimostra che questo prodotto non sia efficace

 

Diffidate delle imitazioni,  prodotto made in Italy, coperto da brevetto.

 

 

 

La zona di copertura o il raggio di azione dell'antenna è di circa 3 metri e l'efficienza può variare a seconda del supporto sottostante ad esempio barre di metallo o tipologie di plastiche.

 

 

Questo sistema è solo per sensori posteriori.


Altre tipologie di sensori:

 

I seguenti veicoli NON sono compatibili con il sensore di parcheggio EPS

Mazda Pick up | Mitsubishi L200 | Nissan Pathfinder (modello con ruota di scorta sul portellone) | Nissan Navara | Toyota Rav 4 (anteriore 2006) | VW T5 California | Isuzu D-Max | Fiat Doblò ( anteriore al 2010) | volkswagen amarok | AUDI A4 alcuni modelli