Articoli correlati

La luce: irradiazione

Il kit digitale distribuito

Moduli anti errori

I ballast proposti
Lampade e tipologie
Verifica la tua lampada
Concetti su CanBus

 

 

 

Tipologia di lampade

 

 

 

 

 

Il kit xenon proposto dalla Xenontuning, è da considerarsi sicuramente il miglior compromesso per una trasformazione a costi bassi, componenti di primo ordine altamente selezionato, i punti di forza possono essere così riassunti:

   

  • Certificato CE necessarie alla  vendita di prodotti elettronici

  • Prezzo altamente concorrenziale

  • Serietà nella distribuzione, nell'assistenza post vendita

  • Consulenza tecnica pre vendita al fine di non acquistare prodotti dannosi o incompatibili

  • Compatibilità assicurata con il 90% delle vetture circolanti

  • Garanzia 12 mesi reale sui prodotti in genere

 

   Box Kit Xenontuning

Queste sono le caratteristiche rilevanti che ne fanno della Xenontuning adesso facente parte del gruppo Worldtecnologico un marchio di primo ordine.
Entrato nel mercato dal 2006, e vantando una alta qualità ad un prezzo ragionevole, forse il più competitivo tra le offerte presenti, emerge in particolar modo per le sue caratteristiche, nella sua semplicità dell'installazione, qualità del prodotto e resa per la sicurezza su strada. Xenontuning si occupa principalmente di Automotive sempre alla ricerca di prodotti tecnologici per migliorare l'estetica della vettura, per aumentare il confort e la sicurezza. A tal proposito un impianto allo xenon deve essere concepito innanzitutto come un elemento per maggiore sicurezza considerato che aumenta il grado di visibilità, oltre che apporta un fascino e una ventata di innovazione al proprio veicolo
Il kit digitale si differenzia da quelli standard più datati dalla presenza di sole 2 centraline (ballast) del tipo digitale compatibile CANBUS con le vetture piu moderne e sempre piu sofisticate. Per noi non esiste il kit di prima classe o di seconda classe, non esiste il kit xenon standard o pro, ma esiste un solo impianto allo xenon che deve corrispondere alle esigenze richieste e alla garanzia.

Nella fotografia 1 è rappresentato il tipo nuovo con opzione di regolazione di potenza con display lcd da integrare nel cruscotto della vettura. Il comando remoto attraverso i tasti Up e Down permette una regolazione a piacimento.

 

         Fotografia 1                                                               Fotografia 2                                                           Le colorazioni di lampade disponibili Leggi >

Il tipo digitale non prevede un trasformatore lamellare all'interno, per cui la tensione viene innalzata e diminuita elettronicamente attraverso solo componenti elettronici, come circuiti integrati, questo comporta un minore tempo nell'accensione della lampada, minore dimensioni per le centraline e soprattutto equilibra bene gli impianti elettrici di alcune autovetture come Mercedes, BMW, Volkswagen, sono provvisti di protezioni contro le inversioni di polarità e controllati da tecnologia C-MOS.
La caratteristica emergente è tutta legata al controllo totale del microprocessore che è in grado di dosare la giusta tensione al momento giusto, esattamente quella necessaria alla lampada in quel determinato momento

Nella maggioranza dei casi i nostri kit vengono forniti nell'apposito box in alluminio, utile per il trasporto e contro gli urti. Tale box si rivela anche molto comodo e utile per un futuro utilizzo proprio. Con questo kit, è possibile fare un aggiornamento di qualsiasi fanale in vero XENON proprio come quello che viene installato al momento che si compra una auto nuova. Il kit non è universale quindi non richiede modifiche per l'installazione, ma un kit perfettamente personalizzato e studiato per sostituire la vostra lampada alogena montata di serie,  quindi occorre verificare il tipo di lampada che ora è montata in modo tale da fornire una lampada che ha lo stesso punto focale e lo stesso innesto perfettamente identico a alla lampada alogena, ma con un bulbo in vero Xenon.

 Il Kit nella foto 2 è il tipo H4 BiXenon, cioè luce allo xenon per gli anabbaglianti e per gli abbaglianti. Sostanzialmente si differenzia dagli altri solamente nella lampada e nel cablaggio di collegamento alle centraline. Difatti le centraline utilizzate sono le medesime come per gli altri impianti, per tale ragione le dimensioni rimangono uguali. Il passaggio dalla luce anabbagliante a quello abbagliante è dato dal movimento telescopico della medesima lampada che arretra nel passaggio. Il risultato ottenuto non è ottimale, e non è paragonabile a quello delle sorelle H1 H7 ecc ecc, difatti sulla luce abbagliante si ha una perdita di illuminazione e quindi un irraggiamento della luce pari al 70%, un valore però accettabile se si considera la differenza rispetto alla tradizionale lampada alogena. Il montaggio richiede in questo caso un esperienza tecnica.


 

La tipologia del prodotto distribuito dipende dalla vettura sulla quale verrà installato il kit. Per tale ragione la scelta  è legata a problematiche tecniche. Solo il nostro staff potrà conoscere quale sia la soluzione migliore  adatta alla vettura.