MODULI CABLAGGI SPECIALI ADATTATORI
 

 

 

Fig. 1 Per Mercedes e BMW

 

 

 

 

Fig.2

 

 

Premesso che i nostri ballast sono del tipo digitale e già tarati per funzionare con le moderne vetture e sistemi di controllo elettronico tramite body computer per auto destinate al mercato italiano. Tuttavia, considerando la vastità del parco auto circolanti e delle differenze di programmazione da paese a paese alcune vetture necessitano di moduli per allinearsi al computer di bordo. Il modulo proposto serve essenzialmente per azzerare la spia di segnalazione di luci avarie per alcune autovetture e anche per eliminare alcuni difetti come sfarfallio e intermittenza della luce xenon in gergo denominato flikering;  difetto che si manifesta soprattutto su quelle vetture a controllo elettronico dotate di  Body Computer dell'emissione della tensione e corrente.
Questo dispositivo bilancia alcuni parametri come, tensione, corrente ed impedenza che il computer della vettura ha come preimpostati nei valori di offset.
In questa maniera non servirà riprogrammare  la centralina dell'auto per far si che venga riconosciuto l'impianto xenon.

 

I moduli dalle piccole dimensioni fig. 2 può essere installato direttamente all'interno del faro e collegato direttamente sull'alimentazione del ballast, collegamento a ponte, senza ausilio di ulteriori fili; risolve quindi nella maggioranza dei casi il problema delle "segnalazioni dei guasti o anomale " dopo l'installazione di un impianto allo xenon.

Ribadiamo che i nostri kit xenon non necessitano di tali moduli aggiuntivi

 


Cablaggio speciale
 

Il cablaggio speciale, si tratta del comune filo di collegamento interposto tra i ballast e le spine delle lampade alogene. Questo cablaggio, a seconda dei casi è corredato di appositi componenti elettronici che risolvono alcuni problemi relativi a sfarfallii, intermittenze, accensioni spie ecc ecc. non esiste in una versione universale, ma viene creato ad hoc a seconda delle esigenze e dei fenomeni che si presentano.

I moduli proposti non vengono venduti separatamente dalla vendita del kit, in quanto la risoluzione del problema è garantita solamente con i nostri ballast; non esiste un cablaggio universale che risolve tutti i problemi. E' possibile anzi quasi sempre che funzionano bene con nostri prodotti ma potrebbero non funzionare con prodotti acquistati altrove, proprio perchè vengono tarati su parametri dei nostri ballast.