Kit xenon da noi commercializzato

Box Kit Xenontuning
 

Adattatori e cablaggi


Grazie ad una vasta gamma di adattatori e moduli speciali è possibile installare il kit xenon anche su vetture particolari. Difatti riusciamo a coprire il 90% del parco auto circolanti

 

Lampade di prima scelta

 

 

 

 

Disponibilità di lampade allo xenon  per tutti i tipi di attacchi anche H3 - H8 - H9 - H11 - HB3 - HB4 - HB5 - HB6 -

Le tipologie di lampade montate di serie sui veicoli sono diverse, ed è bene prendere una breve visione sulle loro caratteristiche tecniche prima di affrettarsi nell'acquisto. Tutte le lampadine tradizionali, cioè quelle alogene a filamento hanno una potenza di 55 W, sia che si tratti di abbagliante sia per l'anabbagliante. La differenza del campo d' illuminazione e della profondità dipende non dalla potenza della lampada, piuttosto dal tipo di parabola o di proiettore e dalla schermatura della lampadina. Attualmente, con la diffusione delle lampade allo Xenon stanno cambiando anche i proiettori delle autovetture, sempre più si diffonde il tipo lenticolare, ciò non significa che siano migliori risetto ad altri, talvolta dipende anche da scelte stilistiche delle case costruttrici
Le luci allo Xenon , con la loro emissione simile a quella diurna, forniscono il triplo della luce rispetto alle convenzionali lampade alogene per conferire la massima sicurezza. Grazie al fascio più profondo e più largo, che proietta sulla strada il doppio della luce, le lampade Xenon  consentono una migliore e più rapida rilevazione di oggetti, ciclisti, pedoni, operai di cantiere e altri ostacoli, ma soprattutto migliorano le condizioni di visibilità in condizioni estreme, come pioggia, neve e nebbia

Le lampade qui illustrate non sono tutte, ma solamente una parte di quelle disponibili


Le misure
sono diverse ma abbiamo preferito non indicarle in quanto le  lampade da noi proposte sono tutte compatibili con la maggioranza delle parabole esistenti; le H7 e le H4 si adattano perfettamente in quanto utilizzano la stessa base o ghiera in metallo delle lampade alogene originali. D'altra parte alcune vetture necessitano di "basette supporti" adattatori ove vi è innestata la lampada, per cui il problema del perfetto alloggiamento è del tutto relativoAnche se sul sito vengono mostrate in fotografia lampade con base in plastica rassicuriamo i clienti che le lampade fornite sono con base in metallo e bulbo corto come in fotografia seguente.

 

 Lampade H7 con base in metallo e collettore in ceramica, anche con bulbo corto


 

Le lampade hanno base in metallo e non in plastica. Alcune invece per fattori tecnici hanno la base in bachelite.
Le lampade sono oggetti sottoposti a consumo, stress termico, picchi di tensioni, 6 mesi di garanzia è sinonimo di grande qualità.
• Cablaggio pronto da montare
• Fascette e viti per il fissaggio
• Istruzioni di montaggio in lingua italiana

 

Lampade H1 con base in metallo


Lampada H1. Il bulbo di tipo H1 in genere viene impiegato nelle parabole del tipo lenticolare. Oggi molto diffuse e di moda sono quelle del tipo Angel Eyes proposte dalla BMW. Spesso utilizzate nei faretti fendinebbia e per fari abbaglianti.
• Cablaggio pronto da montare
• Fascette e viti per il fissaggio
• Istruzioni di montaggio in lingua italiana
 

 

Lampade H7R per parabole riflettenti senza oscuratore

Lampada H7 R. Questo tipo di bulbo l' H7, attualmente, è il più utilizzato sia dalle case automobilistiche sia dai costruttori di moto e scooter. La versione H7R così denominata, in genere viene utilizzata nei proiettori a parabola riflettente, cioè con vetro trasparente con funzione e non zigrinato, difatti il bulbo riporta una fascetta scura, come si evince nella fotografia,  in prossimità dell'accensione per evitare l'effetto accecamento. Questa versione di lampada H7R tuttavia è poco impiegata e trattasi di un adattamento per evitare bagliori in tutte le direzioni.
• Cablaggio pronto da montare
• Fascette e viti per il fissaggio
• Istruzioni di montaggio in lingua italiana

 

Lampada H4 Bixenon telescopica

Lampada H4-3 Bixenon telescopica. Questa lampadina H4 è l'unica a mantenere inalterate entrambi i tipi di illuminazione, fari corti e lunghi, in quanto trattasi di una lampada xenon che in posizione di anabbagliante è protetta dallo schermo in acciaio, in funzione flash invece viene retratta tramite una elettrocalamita e illumina tutta la parabola. Questa è l'unica soluzione ottimale per chi volesse convertire proiettori con lampade H4 senza rinunciare ad entrambi le funzioni
 

Lampada D2S lo xenon per eccellenza utilizzata su vetture e di primo impianto

Lampada D2S Utilizzata per lo più su impianti xenon già previsti dalla casa costruttrice e quindi originali e di primo impianto. In altre circostanze questa lampada viene utilizzata insieme ad adattatori, un esempio pratico è dato dalla BMW serie E46 che prevede una lampada alogena H7, nella trasformazione a xenon è previsto un adattatore e la lampada xenon D2S.
• Cablaggio pronto da montare
• Fascette e viti per il fissaggio
• Istruzioni di montaggio in lingua italiana
Lampada con base in metallo

 

       Lampada D1S. Questa lampada viene installata solo di primo impianto ed originale. La peculiarità di questa lampada è costituita dall'innesto del bulbo xenon direttamente sul supporto e dalla spina di collegamento elettrico. La D1S che abbiamo in versione 6000K è compatibile con qualsiasi impianto originale che abbia la dicitura D1S